Benvenuti! Telefonateci ai n. 0622796355 - 3473157728.  Siamo a ROMA in Piazza Sempronio Asellio 7 (metro A Giulio Agricola/Tuscolana/Don Bosco/Cinecittà)

 

CONTRIBUTO DI AUGUSTO 24/01/2007

   

Situazione: sono andato a comprare le sigarette, faccio due passi e quando rientro mi accingo a fare le scale (sono 4 piani). Premetto che fare le scale per me e problematico perché quando sono sotto sforzo, il cuore mi aumenta i battiti e questo mi fa paura. In più quando sono sotto sforzo si innesta
uno strano meccanismo. Il cuore aumenta le pulsazioni, mi succede che il cuore mi salta un battito e poi va a 1000. Anche questa volta è accaduto così.


Pensiero funzionale: non e' nulla, passera presto! E' normale che il cuore batta anche fortissimo.


Comportamento funzionale:continuo a pensare che non e' nulla e continuo a fare le scale anche se è durissima.


Ci sono riuscito, sono arrivato a casa, è stata dura, ma ce l'ho fatta.

 

Consiglio per chi vive situazioni simili:  vai avanti, non ti fermare…so che in quel momento è come se stessi per morire, ma non e' così e continuando a camminare, te ne rendi conto. Non mollare mai!

 

Ciao a tutti! Augusto

 

 


 

www.cisp.info

www.attacchidipanico.it  www.psicoterapie.org  www.tossicodipendenze.net
 www.disturbisessuali.it  www.ossessioniecompulsioni.it  www.terapiadicoppia.it  www.prevenzione-psicologica.it www.psicosi.net  www.fobia.it  www.depressioni.it  www.ansie.it  www.infanziaeadolescenza.info  www.terapiedigruppo.info  www.psicoterapie.info  www.lavorodigruppo.eu www.disturbialimentari.com

 

ritorna alla pagina principale della

BUSSOLA DEL BENESSERE

 

Copyright © CISP