Benvenuti! Telefonateci ai n. 0622796355 - 3473157728.  Siamo a ROMA in Piazza Sempronio Asellio 7 (metro A Giulio Agricola/Tuscolana/Don Bosco/Cinecittà)

Il C.I.S.P. ti offre la possibilità di avere a disposizione gratuitamente per trenta minuti uno Psicoterapeuta a cui poter fare qualsiasi tipo di domanda riguardante il potenziamento del tuo BENESSERE. Per usufruire del servizio...

RICERCHE

 CESARE  DE SILVESTRI

 

A Stanford Medical research group advertised for participants in a study of obsessive-compulsive disorder. They were looking for therapy clients who had been diagnosed with this disorder. The response was gratifying; they got 200 responses about three days after the ad came out. All from the same person. 

Un'équipe di ricerca dell'Università Stanford aveva lanciato un appello per trovare partecipanti ad uno studio sui i disturbi ossessivo-coatti. L'équipe rivolgeva il suo appello a pazienti con diagnosi confermata di tale disturbo ed attualmente in psicoterapia. La risposta ottenuta fu molto soddisfacente. Nei primi tre giorni arrivarono oltre 200 risposte. Tutte dalla stessa persona. 

L'Università Cornell di New York ha pubblicato i risultati di una ricerca sulle determinanti socio-psicologiche del fatto che le persone a basso e bassissimo reddito tendono ad abitare nei quartieri peggiori della città. Lo studio conferma una forte correlazione, già prevedibile ad un banale livello intuitivo, tra questo fenomeno, il livello di reddito della popolazione presa in esame ed i più alti canoni d'affitto prevalenti nei quartieri migliori della città. 

L'Harriet L. Wilkes Honors College della Florida Atlantic University sta conducendo un'indagine statistica per conferma o sconfermare l'accusa rivolta al suo corpo docente (composto essenzialmente da professori di sesso maschile) secondo la quale le studentesse più giovani ed attraenti ottengono più facilmente buoni voti agli esami.

Il servizio psichiatrico dell'Ospedale di St. Quentin, Colorado, sta conducendo una ricerca per stabilire la motivazione o le motivazioni che spingono i detenuti a sviluppare la tendenza ad evadere dai penitenziari.

 

  P S I C   T V  La Web Tv per la Psicologia e La Psicoterapia   

 


CISP

www.psic.tv  www.cisp.info  www.attacchidipanico.it  www.psicoterapie.org  www.tossicodipendenze.net
 www.disturbisessuali.it  www.ossessioniecompulsioni.it  www.terapiadicoppia.it  www.prevenzione-psicologica.it www.psicosi.net  www.fobia.it  www.depressioni.it  www.ansie.it  www.infanziaeadolescenza.info  www.terapiedigruppo.info  www.psicoterapie.info  www.lavorodigruppo.eu www.disturbialimentari.com

ritorna alla homepage

Copyright © CISP